rotate-mobile
Cronaca

'Fotografo in 140 caratteri', il nuovo corso di fotografia su Radio Firenze

E' la nuova rubrica dedicata alla Street Photograpy ("fotografia di strada") dal titolo 'Fotografo in 140 caratteri' in onda da lunedì 22 dicembre su Radio Firenze. Conduttore il fotoreporter fiorentino Giuseppe Cabras

Gli errori da evitare, i giochi di luce da tenere in considerazione, i piccoli trucchi per rendere lo scatto ancora più bello. E’ la nuova rubrica dedicata alla Street Photograpy ("fotografia di strada") dal titolo “Fotografo in 140 caratteri” in onda da lunedì 22 dicembre su Radio Firenze.

La caratteristica della nuova rubrica dell’emittente fiorentina, che avrà come conduttore il fotoreporter fiorentino Giuseppe Cabras, sarà di provare a dare utili consigli in pochi secondi a chi si vuole cimentare nell’arte della fotografia. Radio Firenze trasmetterà il corso di fotografia versione ‘smart’ (che avrà la durata tipica delle rubriche di Radio Firenze ovvero 30 secondi a puntata) rilanciando sui propri profili facebook (www.facebook.com/radiofirenze) e twitter (@radiofirenze) gli scatti esemplari che tengono conto dei consigli.  

“Siamo una radio studiata sul linguaggio social e sicuramente – spiega Leonardo Canestrelli, direttore artistico di Radio Firenze - con l’introduzione dei sociale network abbinata a smartphone in grado di fare scatti bellissimi e immediatamente condivisibili, non potevamo non pensare ad una rubrica che aiutasse gli aspiranti fotografi a rendere le loro immagini ancora più belle.”

“Lavorando principalmente per i quotidiani – racconta Cabras - ho sviluppato le mie attitudini fotografiche per strada, ed è da qui che partirà la mia rubrica, volta ad illustrare per punti l'approccio alla Street Photography, branca del fotogiornalismo oggi molto popolare, che ha attraversato la storia dell'immagine per arrivare fino a noi quasi immutata. La 'candid' è infatti la forma espressiva più spontanea cui un fotografo possa aspirare.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Fotografo in 140 caratteri', il nuovo corso di fotografia su Radio Firenze

FirenzeToday è in caricamento