rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

"Corri la Vita" da record: 22mila partecipanti per dire No ai tumori

Questa mattina da una piazza della Signoria stracolma si è mosso un fiume verde che ha invaso la città, di corsa. Starter di eccezione l'amatissimo Cesare Prandelli

Un lago verde, poi un fiume verde ha corso per tutta la città. Piazza della Signoria alle 9,30 di questa mattina era stracolma; tutti o quasi con la maglietta firmata Ferragamo “Corri la Vita. Ferma e chiassosa in attesa dello starter di eccezione, come sempre il ct della nazionale, l’amatissimo Cesare Prandelli. In 22mila hanno invaso le strade di Firenze nella nona edizione di “Corri la Vita”, numeri record. Tanto che agli ultimi iscritti non è toccata la maglietta celebrativa, quest’anno dedicata al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
 “Corri la vita – ha detto il sindaco Matteo Renzi poco prima di affrontare la corsa competitiva di 12 km, col pettorale numero 289 che scomposto diventa 28/9 per ricordare l’appuntamento con le assemblee dei “Cento luoghi” – riesce a mettere insieme la bellezza della città accanto allo straordinario cuore di Firenze”.
Percorso competitivo di 12 chilometri, passeggiata di 5, fa lo stesso; in piazza e poi di corsa si giocava un'altra partita, dare un contributo reale nella lotta contro i tumori. Lo sparo, come detto è stato affidato a Prandelli. Sul palco della partenza gli è stata gli ha chiesto: “Mister hai l’Europa negli occhi?”, con un chiaro il riferimento ad Euro 2012. Il ct ha risposto: “Ho Firenze nel cuore”. Boato da stadio. Per un attimo un vecchio amore è parso indissolubile.

Corri la Vita 2011



Poco prima del via il ricordo di Alessia Ballini, già sindaco di San Piero a Sieve, assessore provinciale allo sport e consigliere regionale, recentemente scomparsa. Alla nipote Carlotta il sindaco Renzi e il ct Prandelli hanno consegnato una targa col pettorale numero 1 dell’edizione 2010 di “Corri la vita” che era stato assegnato ad Alessia. Alla fine a vincere è stato per gli uomini Said Er Rmili (col tempo di 41’ e 42”) e per le donne  Tiziana Giannotti (48 e 40”). Per la cronaca il sindaco Renzi è giunto 349 col tempo di 1h 4’ e 50”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Corri la Vita" da record: 22mila partecipanti per dire No ai tumori

FirenzeToday è in caricamento