Torna 'Corri la Vita' con due nuovi percorsi: tutti i cambiamenti alla viabilità

Partenza alle 8 e 45 da piazza Vittorio Veneto. I divieti di transito in vigore dalle 8 e 15

Foto d'archivio

Domenica 29 settembre torna il consueto appuntamento con 'Corri la Vita' , la corsa podistica nata come raccolta fondi per la ricerca scientifica sul tumore al seno e tra gli eventi sportivi più partecipati da parte dei cittadini.

Quest’anno però sono stati predisposti due nuovi percorsi  diversificati per gradi di difficoltà. Il primo percorso di circa 11 chilometri destinato ai più sportivi partirà dal piazza Vittorio Veneto proseguendo alle Cascine, attraverserà l’Oltrarno per toccare poi Santa Croce, Ponte Vecchio, piazza Signoria, Duomo e rientrare alle Cascine.

Il secondo itinerario è quello della passeggiata (circa 5,5 chilometri) con tappe di carattere culturale (chiese, palazzi, parchi) che potranno essere visitati durante il percorso che attraverserà anche parte dell’Oltrarno per poi tornare verso la partenza passando da Ponte alla Carraia.

I provvedimenti alla viabilità

Dalla mezzanotte di oggi - venerdì 27 settembre - saranno in vigore divieti di sosta in piazza Vittorio Veneto (tra il Parco delle Cascine e viale Fratelli Rosselli) e viale Lincoln (tra piazza Vittorio Veneto e Ponte al Pignone) e alle 6 si aggiungeranno i divieti di transito.

Passando a domenica 29 settembre dalle 6 alle 13 è previsto la chiusura di via Berio, piazzale Jefferson (direzione di marcia verso via del Visarno), via del Visarno (tra piazzale Jefferson e il Fosso Macinante) e via del Fosso Macinante.

Oggi le linee di Tpl extraurbano di piazza Vittorio Veneto saranno spostate in viale Strozzi lato opposto piazzale Montelungo (binario 16). Termine previsto domenica alle 24.

Domenica 29 settembre si aggiungeranno i divieti di sosta in piazzale di Porta Romana e via Senese (per le fermate Tpl) e in piazza del Carmine e lungarno Torrigiani.

Dalla mezzanotte di domenica saranno in vigore divieti di sosta in via Villani (tra via Giano della Bella e piazza Tasso) e piazza Tasso (tratti). Alle 6 scatteranno ulteriori divieti di sosta in via Montebello (tra via Curtatone e via Magenta), via Magenta (tra Il Prato e Corso Italia), Corso Italia (tra via Magenta e piazza Vittorio Veneto). I divieti di sosta saranno in vigore fino alle 13.

'Corri la vita' 2019: tutti i provvedimenti sulle strade

Si inizia alle 7.30 di domenica (fino alle 13) il senso unico in via Michelozzi da via del Presto di San Martino verso via Maggio, mentre via Tripoli diventa strada senza sfondo (tra via delle Casine e piazza Cavalleggeri con entrata/uscita da via delle Casine).

Dalle 8.15 alle 10.15 inizieranno i divieti di transito (per il tempo strettamente necessario al passaggio dei partecipanti) in via Pisana (tra via dei Mortuli e via Maitani), via Bronzino (tra via Palazzo dei Diavoli e piazza Gaddi), via Sansovino (tra piazza Batoni e via del Pignoncino), viale Petrarca (nella semicarreggiata da Porta Romana a piazza Tasso), piazzale di Porta Romana (tratto direttrice piazza della Calza) con deroga per i frontisti, veicoli di polizia e mezzi di soccorso.

Dalle 8.30 (per il tempo strettamente necessario al passaggio dei partecipanti) si aggiungeranno i divieto di transito in via della Scala (nel tratto da via Santa Caterina da Siena e piazza Santa Maria Novella) per i mezzi superiori ai 35 quintali. Chiusura anche per Ponte Vespucci (eccetto mezzi di polizia e di soccorso) mentre in lungarno Cellini, piazza Poggi, lungarno Serristori e lungarno della Zecca Vecchia saranno in vigore divieti di transito (eccetto frontisti).

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazzo scomparso: trovato morto, deceduto in incidente stradale

  • Tramvia, destra e 5 Stelle attaccano: “No allo scempio, sì al modello cinese senza binari”

  • Ragazzo scomparso a Firenze, l'appello della madre: “Aiutateci, siamo disperati”

  • La terza e ultima stagione de I Medici: tutte le informazioni

  • Meteo, arriva il primo freddo: le previsioni della settimana

  • Morto il giovane rapper Cry Lipso 

Torna su
FirenzeToday è in caricamento