rotate-mobile
Cronaca

Corri la Vita, edizione record: c'è anche Renzi, ordine d'arrivo / FOTO

Lo start dato da Enrico Mentana assieme al sindaco Dario Nardella e al mister viola Pioli, gli organizzatori: “Siamo 34mila”

C'era anche l'ex sindaco di Firenze ed ex presidente del consiglio Matteo Renzi, ora senatore, questa mattina al via della 16esima edizione di Corri la vita.

A dare il via alla manifestazione il direttore del TgLa7 Enrico Mentana assieme al sindaco di Firenze Dario Nardella e all'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli. Previsti due percorsi, una corsa podistica e una passeggiata. Scopo dell'iniziativa è raccogliere fondi contro il tumore al seno.

Partenza e arrivo in piazza Vittorio Veneto, al parco delle Cascine, mentre il percorso se è snodato lungo le vie del centro storico attraversando anche il Giardino di Boboli. Soddisfazione dagli organizzatori: “Un'edizione da record, con oltre 34mila partecipanti”.

Renzi ha confermato che nel pomeriggio sarà a Roma alla manifestazione nazionale del Pd. Rivolta a lui una frecciatina di Mentana questa mattina: "La politica? E' una delle diete che dovrebbe fare".

“Sono commossa, ma non stupita, dalla generosità di fiorentini e non solo - commenta Bona Frescobaldi, presidente di Corri la Vita Onlus –, e vorrei ringraziare di persona ognuno di loro per il sostegno che ci danno. Siamo tutti molto orgogliosi di quello che riusciamo ad organizzare ogni settembre da sedici anni”.

Corri la Vita 2018: ordine di arrivo

Nell’entusiasmo generale è stato donato un riconoscimento alle migliori prestazioni della manifestazione non agonistica: Dakhchoune Abdelilah (34’56’’), Massimo Mei (35’03’’), Ivan Poggi (36’40’’), Chiara Ingletto (41’21’’), Hodan Mohamedde (41’57’’), Elena Canuto (42’20’’).

FOTO - Firenze 'invasa' dai 34mila di Corri la vita 2018

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corri la Vita, edizione record: c'è anche Renzi, ordine d'arrivo / FOTO

FirenzeToday è in caricamento