rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus a Prato: verrà dimessa la donna positiva al test Covid-19

Resterà in quarantena a Firenze, insieme alla madre

Sarà dimessa domattina la donna di 44 anni ricoverata da ieri sera nel reparto di malattie infettive all’interno del presidio ospedaliero di Prato e risultata positiva al test diagnostico. Resterà in quarantena insieme alla madre nel proprio domicilio a Firenze secondo quanto prevedono indicazioni ministeriali e regionali. La paziente sta bene, non ha più la febbre.

Ieri sera  è stata indirizzata dal personale sanitario a seguire il percorso dedicato, all’interno del presidio ospedaliero di Prato, indossando adeguato dispositivo di protezione (mascherina chirurgica).

Nel reparto di malattie infettive è stata sottoposta ad esame radiografico che non ha riscontrato particolari problematiche.

E’ stata subito attivata l’indagine epidemiologica che si è conclusa in tempi rapidi ed ha rilevato che alla comparsa dei sintomi ha avuto un solo contatto stretto, con la madre. Quest’ultima, in sorveglianza attiva, è stata sottoposta a tampone faringeo inviato al laboratorio di microbiologia a Careggi. Ancora in attesa del risultato.

Coronavirus: l'ultimo bollettino medico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Prato: verrà dimessa la donna positiva al test Covid-19

FirenzeToday è in caricamento