rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, torna la paura nelle residenze assistenziali: contagiata operatrice sanitaria

Nella Rsa 'Casa Martelli' di Figline. Scattati i test sierologici

E' risultata positivita al Covid-19 una giovane operatrice socio sanitaria di Casa Martelli, la Rsa di Figline, nel Valdarno.

La donna risiede nel comune di Castelfranco Piandiscò. A rendere nota la notizia è stata il sindaco di Figline Incisa, Giulia Mugnai.

"Il caso è collegato ad un altro contagio, già comunicato ieri sempre sul Valdarno (quello del marito di 49 anni, ndr). Le persone si trovano entrambe in isolamento presso il proprio domicilio e completamente asintomatiche. La positività della prima persona è emersa nell'ambito delle analisi di routine legate alla ospedalizzazione per un intervento chirurgico".

Il sindaco, poi, precisa: "Sono state subito attivate tutte le procedure di sicurezza per garantire la tutela degli anziani della struttura di Casa Martelli e già da oggi verrà attivata dalla Ausl l'effettuazione dei test sierologici su tutti gli ospiti e su tutti gli operatori. Non si evidenziano al momento criticità su Casa Argia, poiché l'operatrice risultata positiva non ha mai fatto ingresso presso la struttura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, torna la paura nelle residenze assistenziali: contagiata operatrice sanitaria

FirenzeToday è in caricamento