rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus e guanti (introvabili) per la tramvia: si corre ai ripari, distribuzione gratuita alle fermate

L'obbligo non era rispettato da tutti, a distribuirli saranno volontari della protezione civile

Nonostante l'obbligo imposto da un'ordinanza comunale a partire da lunedì 4 maggio, non tutti indossavano i guanti a bordo della tramvia, come misura anti contagio (Palazzo Vecchio li impone, mentre la Regione li 'raccomanda').

Da ieri, quindi, giovedì 7 maggio, il Comune ha annunciato il via della distribuzione gratuita alle fermate. Lo ha comunicato l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti con un post su Facebook.

"Da oggi inizia la distribuzione dei guanti monouso alle fermate della tramvia. I volontari della Protezione civile consegneranno i guanti ai passeggeri sprovvisti prima che salgano a bordo", spiega l'assessore.

"Ricordo che per viaggiare su tram e bus oltre alla mascherina è obbligatorio anche l’utilizzo dei guanti e che deve essere mantenuto il distanziamento sociale, come indicato all’interno dei convogli", scrive ancora Giorgetti.

Poi l'appello al senso civico. "Raccomando, una volta usati, di gettare i dispositivi di protezione individuali nei cestini". Invito non sempre rispettato, a vedere la quantità di mascherine e guanti che si vedono gettati a terra in più parti della città.

FOTO - Coronavirus e fase 2: il primo giorno su autobus e tramvia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus e guanti (introvabili) per la tramvia: si corre ai ripari, distribuzione gratuita alle fermate

FirenzeToday è in caricamento