rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: un fumetto gratuito dedicato a Dante Alighieri

La casa editrice Kleiner Flug pubblica gratuitamente online una graphic novel dedicata al sommo poeta. Obiettivo dell'iniziativa è aiutare i lettori a superare questo difficile periodo

Il sommo poeta diventa un personaggio dei fumetti. Si intitola "Dante Alighieri, amor mi mosse" ed è uno dei numerosi contenuti online gratuiti per aiutare le persone nei giorni difficili dell'emergenza Coronavirus.

Realizzato da Alessio D'Uva, Filippo Rossi e Astrid Lucchesi, il fumetto è edito da Kleiner Flug, casa editrice di graphic novel con al centro le biografie di artisti illustri, personaggi storici e adattamenti letterari. 

In attesa di ricominciare a organizzare Incontri con i lettori, portando nuovamente i fumetti nei musei, alla fiere e nelle librerie, la casa editrice ha deciso di rendere disponibile online questo fumetto, che può essere letto gratuitamente sulla piattaforma ISSUU fino al 3 aprile.

"Noi di Kleiner Flug abbiamo deciso di guardare al lato positivo" -spiega su Facebook la casa editrice- "di rivalutare l'importanza dello stare a casa, dell'otium come lo intendevano gli antichi: non come l'ozio moderno, bensì come momento ricreativo per scrivere, leggere e ampliare la propria mente."

Al centro della vicenda la storia di Beatrice e Dante Alighieri: il primo incontro, le donne dello schermo, il saluto negato. Tutti gli eventi che han segnato questo grande amore... Ma per Beatrice è giunto il momento di abbandonare il beato scanno e di raggiungere colui che si è perso e che tanta strada ha fatto, tra le perdute genti, per raggiungerla.

Nei prossimi giorni la casa editrice Kleiner Flug renderà disponibili altri fumetti del catalogo, sempre incentrati sui grandi personaggi storici e letterari, per aiutare le persone a riscoprire il valore del tempo e dello stare a casa in questo difficile periodo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: un fumetto gratuito dedicato a Dante Alighieri

FirenzeToday è in caricamento