rotate-mobile
Cronaca Novoli / Via Giovan Filippo Mariti

Coronavirus: arrestato per spaccio di cocaina durante i controlli in strada

A casa aveva anche 8mila euro in contanti

Arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di cocaina durante i controlli in strada per far rispettare le restrizioni alla circolazione dovute al coronavirus.

L'uomo, un 30enne di origini marocchine, è stato fermato durante il week end in zona via Mariti da una pattuglia della della guardia di finanza di Firenze.

I finanzieri, insospettiti dalla presenza in strada di due giovani all’interno di un’auto che sembravano procedere senza avere una meta precisa, hanno fermato la vettura per il controllo dei documenti e per chiedere la motivazione del transito. 

Insospettiti dalle affermazioni poco credibili e dall'agitazione dei due, i militari hanno approfondito i controlli e trovato nelle tasche dei jeans di uno dei due due pacchetti di sigarette con 4 dosi di cocaina da 2 grammi ognuna, pronte per l’uso, e un involucro di cellophane contenente altri 54 grammi della stessa sostanza, per circa 60 grammi in tutto.

Nella successiva perquisizione del domicilio sono stati sequestrati anche quasi 8mila euro di denaro contante, ritenuto provento del reato di spaccio. Il Tribunale di Firenze, su richiesta della Procura, ha disposto per il momento gli arresti domiciliari.

Coronavirus: la guida per chi è in isolomanto o assiste malati

Quando è possibile uscire di casa

Come smaltire i rafiuti: le precauzioni da prendere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: arrestato per spaccio di cocaina durante i controlli in strada

FirenzeToday è in caricamento