rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: migliorano le condizioni della coppia cinese

Continua la quarantena per le venti persone che sono state contatti primari dei due coniugi

La coppia di cittadini cinesi provenienti dalla città di Wuhan (che ha soggiornato a Firenze) risultata positiva al test del nuovo coronavirus "è tuttora ricoverata in terapia intensiva". Lo riporta il bollettino odierno dell'Istituto Spallanzani di Roma che spiega: "Presentano entrambi un lieve miglioramento delle condizioni generali. Il paziente maschio presenta una riduzione del supporto respiratorio con partecipazione attiva alla respirazione".

Migliora anche l'italiano contagiato, il terzo caso. L'uomo, trasferito giorni fa dalla struttura dedicata della città militare della Cecchignola e con infezione confermata, "continua a essere in buone condizioni generali", fa sapere lo Spallanzani, dove è ricoverato.

In totale sono tredici i pazienti ricoverati. Tre sono i casi confermati, nove sono i pazienti sottoposti a test per la ricerca del nuovo coronavirus in attesa di risultato; un solo paziente rimane comunque ricoverato per altri motivi clinici.

Continua la quarantena per le 20 persone che sono state contatti primari dei due coniugi cinesi. È quanto si legge nell'ultimo bollettino medico diffuso dalla struttura.

Altri due turisti positivi al Coronavirus

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: migliorano le condizioni della coppia cinese

FirenzeToday è in caricamento