rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, altro caso sospetto a Firenze: il secondo tampone è positivo

L'uomo era tornato a Firenze da oltre 20 giorni, chiuso il pronto soccorso di Santa Maria Nuova

Un caso con test positivo di Coronavirus a Firenze. Si tratta di un uomo tornato da Singapore circa venti giorni fa e che negli ultimi giorni si è sentito male ed è stato visitato oggi all'ospedale di Santa Maria Nuova.

Il primo tampone effettuato sull'uomo ha dato esito negativo ma il secondo tampone effettuato ha invece dato esito positivo. Il pronto soccorso di Santa Maria Nuova è stato chiuso e resta tuttora chiuso. Di fronte, come vedete dalle foto, è stata allestita una tenda da campo.

Alcuni medici che hanno visitato l'uomo sono già stati sottoposti alla procedura di quarantena. L'uomo è stato poi ricoverato, dove si trova tuttora, nell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.

L'uomo era tornato a Firenze da circa venti giorni. Nei giorni scorsi si è sentito male ed oggi si è fatto visitare. I campioni sono stati inviati all'istituto superiore di sanità per ulteriori verifiche e da dove dovrà arrivare nelle prossime ore la conferma definitiva della positività del caso.

Un altro caso sospetto riguarda una donna di 55 anni tornata dal carnevale di Venezia e prelevata dalla stazione di Santa Maria Novella dal personale medico nella serata di ieri, lunedì.

Aggiornamento martedì ore 10:23: il pronto soccorso di Santa Maria Nuova, chiuso nella notte temoraneamente per essere bonificato e sanificato, è stato riaperto intorno alle 10 del mattino di oggi, martedì.

Aggiornamento martedì ore 11:55: è arrivata la conferma del caso positivo a Firenze e di un altro caso positivo in Toscana.

FOTO - Coronavirus: caso positivo a Santa Maria Nuova

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, altro caso sospetto a Firenze: il secondo tampone è positivo

FirenzeToday è in caricamento