rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, dalla Mercafir spesa gratuita ad anziani e disabili

Via al servizio, rivolto alle famiglie in difficoltà seguite dai servizi sociali del Comune

È partito oggi, mercoledì 8 aprile, il progetto solidale ‘La borsa della spesa di Mercafir’, della durata di 4 settimane.

“L’iniziativa – spiega una nota di Palazzo Vecchio -, ha l’obiettivo di sostenere famiglie di anziani e disabili seguite dai servizi sociali del Comune, che hanno particolari difficoltà a reperire autonomamente generi alimentari, attraverso la consegna a domicilio di una borsa della spesa contenente prodotti ortofrutticoli forniti dall’Associazione Grossisti Firenze e carne sottovuoto ‘Le bontà de' Beccai fiorentini’ fornita dal Centro Carni Alimentare”.

Il progetto, senza fini di lucro, vede coinvolti Mercafir S.c.p.A, Centro Carni Alimentare con l’Associazione Macellai di Firenze, Associazione Grossisti Firenze, con la collaborazione di Postini fiorentini, in accordo con l’assessorato a welfare guidato da Andrea Vannucci, che, attraverso la direzione servizi sociali, ha individuato le famiglie destinatarie del servizio.

La consegna della borsa della spesa è a cura dei Postini fiorentini e avverrà a cadenza settimanale il mercoledì è il venerdì, salvo diverse esigenze. Consegna e prodotti alimentari sono gratuiti per le famiglie che usufruiscono del servizio.

“Grazie a Mercafir e a tutti i soggetti coinvolti che dimostrano - commenta Vannucci -,  di avere un grande cuore e di essere al fianco delle persone più fragili nei momenti più difficili”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, dalla Mercafir spesa gratuita ad anziani e disabili

FirenzeToday è in caricamento