rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: migliorano le condizioni della coppia cinese

Nella task force è stata analizzata la situazione epidemiologica, sui dati Oms, in Cina e fuori, e verificate le misure assunte finora su porti e aeroporti

Continuano controlli e prevenzione per i casi di coronavirus. Si è svolta questa mattina, alla presenza del ministro della Salute Roberto Speranza, la task-force sul Covid-19. "È stata analizzata la situazione epidemiologica, sui dati Oms, in Cina e fuori, e verificate le misure assunte finora su porti e aeroporti. È stato, inoltre, affrontato il tema del trattamento sanitario degli italiani che torneranno dalla nave Diamond Princess", fa sapere il Ministero. Nel frattempo lo Spallanzani di Roma ha emanato il bollettino del 17 febbraio dove si sottolinea come ad oggi sono stati valutati 68 pazienti, tutti sottoposti al test. Di questi, 59, risultati negativi, sono stati dimessi.

LA COPPIA PASSATA DA FIRENZE 
In merito alla coppia di cittadini cinesi, risultati positivi al nuovo coronavirus dopo esser transitati da Firenze e da giorni ricoverati, arrivano notizie rassicuranti. "I due cittadini cinesi provenienti dalla città di Wuhan, casi confermati di infezione da nuovo coronavirus, continuano a essere ricoverati nella terapia intensiva del nostro Istituto. Sono stabili e in continuo miglioramento le condizioni generali di entrambi. - sottolinea lo Spallanzani nella nota - Il giovane italiano proveniente dalla città di Wuhan continua ad essere in buone condizioni di salute. I tamponi naso-faringei effettuati nella giornata del 15 e del 16 febbraio, sono risultati negativi per la ricerca del nuovo coronavirus e di altri eventuali agenti patogeni. Il ragazzo continua ad essere sereno e di ottimo umore. Le condizioni di salute del cittadino proveniente dalla Cecchignola, caso confermato di infezione da nuovo coronavirus, sono ottime. Continua ad essere ricoverato in osservazione".
 

Coronavirus: il messaggio Ama la Cina 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: migliorano le condizioni della coppia cinese

FirenzeToday è in caricamento