rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, Donzelli (Fratelli d'Italia): "Allarme tamponi, Rossi e il Pd minano la salute pubblica"

"I numeri diffusi dalle Asl confermano la gravità della situazione - sostiene Donzelli - la Regione nominò un 'finto' controllore, il governo risponda urgentemente alla nostra interrogazione"

"A seguito della notizia dell'indagine della magistratura sui tamponi irregolari in Toscana e la nostra richiesta di chiarezza sui test sottoposti ai cittadini, i numeri diffusi oggi dalle aziende sanitarie della Regione confermano ciò che sospettavamo: tantissimi toscani, ben 63 mila, sono stati sottoposti a test sballati, e che non sarebbero in alcun modo affidabili. Un dato clamoroso e un fatto allarmante che fa emergere una situazione seriamente preoccupante: nella nostra Regione tutte queste persone potrebbero aver circolato con un test risultato negativo, pur essendo positivi, o viceversa, con gravi conseguenze sulla salute pubblica e sulle vite delle persone. Il governo risponda urgentemente all'interrogazione che abbiamo presentato nei giorni scorsi per fare luce su quella che, a tutti gli effetti, è una gestione disastrosa dell'emergenza Covid in Toscana". Lo afferma il deputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli.

"Moltissimi cittadini ci stanno contattando - sottolinea il deputato - per denunciare casi specifici: persone sottoposte ai test effettuati nel laboratorio finito nel mirino dei pm, poi risultate negative che potrebbero aver contagiato parenti, amici e conoscenti, come tantissime che potrebbero essere state costrette inutilmente alla quarantena".

"La Regione Toscana - prosegue Donzelli - ancora una volta grida alla 'truffa', ma i primi ad essere truffati dalla mala gestione sono i cittadini che ora sono pronti a rivalersi. E non si tratta certo di sfortuna, o di un caso: è stata la guida politica della sinistra in Regione a nominare a controllore dei tamponi Massimo Quercioli, oggi indagato, al tempo stesso anche direttore del laboratorio su cui ora indaga la procura, il quale ha avuto in affidamento l’appalto".

"Uno scandalo che dopo i ventilatori acquistati e mai arrivati e le mascherine non a norma fatte produrre nei laboratori cinesi illegali - conclude Donzelli - spiega meglio di ogni altro commento l'incapacità del Partito democratico, di Enrico Rossi e di Eugenio Giani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Donzelli (Fratelli d'Italia): "Allarme tamponi, Rossi e il Pd minano la salute pubblica"

FirenzeToday è in caricamento