rotate-mobile
Cronaca

Convalidato l’arresto degli anarchici che aggredirono gli agenti

Convalidato l’arresto per i tre anarchici che aggredirono due agenti della Digos sono esser stati scoperti ad attaccare manifesti nella zona di Careggi

Ieri è stato convalidato l'arresto dei tre anarchici fermati dalla polizia lo scorso 29 marzo per aver aggredito con pugni e calci due agenti della digos dopo essere stati sorpresi ad affiggere volantini nella zona di Careggi. Per i tre, un uomo e una donna di 28 e 32 anni residenti a Pontassieve e un 29/enne di Pistoia, il giudice ha disposto l'obbligo di dimora nei rispettivi comuni.

Sabato scorso un gruppo di anarchici ha improvvisato due manifestazioni di protesta a Firenze - un presidio in piazza Dalmazia e un corteo per le vie del centro -, durante i quali sono stati distribuiti volantini contro la polizia. Accertamenti sono in corso da parte della digos per identificare i promotori delle manifestazioni non autorizzate. Domenica su un sito web vicino all'area anarchica è apparso un comunicato di solidarietà agli arrestati in cui le forze dell'ordine vengono minacciate di morte. Sempre secondo quanto emerso, i due arrestati residenti a Pontassieve risultano tra gli imputati nel processo contro 19 anarchici, che si sta tenendo a Firenze: per loro il pm Angela Pietroiusti ha chiesto una condanna a sette anni e mezzo di reclusione per associazione sovversiva.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convalidato l’arresto degli anarchici che aggredirono gli agenti

FirenzeToday è in caricamento