rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Palazzuolo

Sicurezza: nuovo blitz della polizia municipale in via Palazzuolo

L'assessora Albanese: "I controlli a tappeto proseguiranno"

Mercoledì sera controlli della polizia municipale in Via Palazzuolo, area dove si sono spesso verificati episodi di microcriminalità. Il blitz, al quale erano presenti l'assessora Benedetta Albanese e il comandante della municipale Francesco Passaretti, ha visto impiegare anche l'unità cinofila.

Tredici chili di pesce avariato sono stati sequestrati ad un minimarket e il titolare dell'esercizio è stato denunciato per commercio di sostanze alimentari nocive. Nello scaffale dedicato a prodotti ittici confezionati erano esposte una sessantina di confezioni totalmente prive di qualsiasi indicazioni circa la natura del prodotto, produzione ed importazione, data di confezionamento e di scadenza. Sulle confezioni era presente solo il prezzo e all’interno c’erano quelli che sembravano essere tranci di pesce, tutti ammuffiti. 

Complessivamente sono stati controllati cinque negozi: due sanzioni sono state messe per non avere  esposto i prezzi, una per la vendita di superalcolici in minimarket privo di servizio igienico e con superficie inferiore a 40 metri quadrati. 

"Proseguiamo a battere palmo a palmo il territorio con blitz e servizi capillari e costanti su tutti gli aspetti rilevanti della sicurezza urbana – ha commentato l'assessora  Albanese – l'intervento scattato nella serata di mercoledì rientra nell’ambito di azioni più mirate di controllo del territorio che hanno riguardato, negli ultimi tempi, soprattutto via Palazzolo e le zone limitrofe". "Analoghe operazioni - ha aggiunto l'assessora - saranno ripetute nelle prossime settimane e continueranno a vigilare ed essere presenti nelle varie zone di Firenze per prevenire e contrastare ogni forma di microcriminalità e di degrado urbano e per garantire la sicurezza dei cittadini". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: nuovo blitz della polizia municipale in via Palazzuolo

FirenzeToday è in caricamento