Sicurezza: controlli nei quartieri 4 e 5, multe per 12 mila euro 

Una persona denunciata per reiterazione dei reati di guida senza patente e sottrazione di mezzo sottoposto a sequestro

Tra ieri e stanotte raffica di controlli nei quartieri 4 e 5 da parte degli agenti della polizia municipale. Sequestrati quattro motocicli senza assicurazione e denunciata una persona per reiterazione di guida senza patente e sottrazione di mezzo sottoposto a sequestro, staccati verbali per oltre 12 mila euro in totale.

Il primo intervento ieri pomeriggio in viale Talenti: fermato un uomo alla guida di un motociclo privo di assicurazione e revisione. Per lui un verbale da 868 euro, sanzione che prevede anche il taglio di 5 punti alla patente, e un altro da 346 euro per la doppia revisione saltata. Il mezzo è stato sequestrato e portato in depositeria. Fermato poco dopo un altro cittadino in via Torcicoda alla guida di un ciclomotore privo di assicurazione, già sottoposto a sequestro a luglio dalla Polizia Stradale e sanzionato per guida senza patente.

Doppio verbale, da 868 euro per guida senza assicurazione, con taglio di 5 punti alla patente e da 1988 euro con alienazione del veicolo, sequestrato e portato in depositeria. L’uomo è stato anche denunciato per reiterazione nel biennio della guida senza patente e per sottrazione di cose sottoposte a sequestro.Privo di assicurazione e revisione ma anche senza patente di guida era alla guida di un motociclo. Lo hanno fermato stanotte in via Baracca gli agenti della Municipale e sanzionato con un verbale da 173 euro per guida senza revisione, uno da 868 euro e sequestro del veicolo per guida senza assicurazione e un altro da 5110 euro con fermo per 3 mesi del mezzo per guida senza patente. Infine controlli anche in viale Redi su un cittadino che circolava su un motociclo privo di revisione e assicurazione dal 2017: per lui due verbali, uno da 173 euro per mancanza di revisione e uno da 868 euro con 5 punti di decurtazione della patente e sequestro del veicolo per mancanza di assicurazione. Ma non solo: da ulteriori controlli è emerso che l'uomo aveva una patente di guida non idonea per quel tipo di veicolo, quindi è stato sanzionato con un altro verbale da 1023 euro e ritiro della patente per sospensione da 4 a 8 mesi decisa dal Prefetto. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mick Jagger si trasferisce a Firenze

  • Santa Maria Novella: ragazzina presa a schiaffi e rapinata alla fermata dalla tramvia

  • Scappano dal ristorante al mare senza pagare: 5 giovani fiorentini rintracciati e riportati a saldare il conto

  • Scosse di terremoto nel Fiorentino

  • Natalie Portman, lettera d'amore a Firenze: "La magia delle celle dei frati affrescate a San Marco, il gelato e..."

  • Rissa all'Isolotto: resa dei conti in strada

Torna su
FirenzeToday è in caricamento