rotate-mobile
Cronaca Lastra a Signa

Superstrada FiPiLi: controlli e multe all'ingresso di Lastra a Signa 

Sorpresi trentacinque veicoli senza revisione e otto non assicurati

Questa mattina la polizia stradale e la polizia municipale ha effettuato un servizio di controllo a Lastra a Signa finalizzato a prevenire gli incidenti dovuti alle cattive condizioni dei veicoli, troppe volte utilizzati dai proprietari senza averli fatti revisionare. 

Nella rete delle pattuglie, schierate a ridosso della S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno e nei pressi dello svincolo di Lastra a Signa, i poliziotti della Stradale e della Municipale, muniti di telelaser di ultima generazione, di Street Control e di Targa Sistem, hanno monitorato i veicoli in transito, verificando che 43 conducenti non erano in regola.

A otto di loro, privi di copertura assicurativa, gli agenti hanno fermato i veicoli, sequestrandone 6; per i restanti 2, i proprietari hanno provveduto sul posto a pagare la contravvenzione di circa 300 euro, nonché a stipulare on-line la polizza.
Altri 35 veicoli sono stati trovati senza revisione e, per tale motivo, i conducenti sono stati multati e non potranno più usarli finché non li metteranno in regola.

Soccorso e multa 

Durante il servizio una pattuglia della polizia stradale ha soccorso anche un muratore di 43 anni, originario dell’Albania, che proprio in quella zona era stato lasciato a piedi dal suo autocarro guasto. Gli agenti della polizia stradale si sono fermati per soccorrerlo e per segnalare l’ostacolo ai veicoli che sopraggiungevano, riuscendo così a metterlo in sicurezza presso una piazzola adiacente, in attesa del carro attrezzi.

Nel frattempo i poliziotti hanno controllato il mezzo che stava trasportando un carico di calcinacci, scoprendo che non era autorizzato. A causa di tale leggerezza gli è stato sequestrato il mezzo e dovrà pagare circa 3.000 di multa, oltre che smaltire correttamente il carico di mattoni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superstrada FiPiLi: controlli e multe all'ingresso di Lastra a Signa 

FirenzeToday è in caricamento