rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Sicurezza, scattano i controlli della polizia nelle stazioni fiorentine

Oltre 500 persone identificate nel weekend. A Firenze la polfer arresta un corriere della droga e cattura un ricercato

In questo primo fine-settimana estivo la polizia ha vigilato sulla sicurezza dei viaggiatori intensificando i controlli in tutte le stazioni fiorentine. In totale sono oltre 500 le persone identificate dalle 32 pattuglie della polizia ferroviaria impegnate in questi ultimi due giorni a vigilare gli scali ferroviari. Durante l’attività sono finite in manette anche un pusher nigeriano di 29 anni ed un fiorentino di 43.

Il primo è stato arrestato sabato sera nei pressi di via della Stufa dove gli agenti lo avevano seguito con discrezione da Santa Maria Novella dopo essersi insospettiti dal suo atteggiamento. Lo straniero è stato di lì a poco sorpreso a vendere eroina e quando si è visto scoperto ha tirato fuori dalla tasca alcune dosi di droga e le ha ingoiate tentando così di nascondere le prove della sua attività illecita. L’eroina - alcuni grammi - è stata poi, fortunatamente per lo stesso uomo, recuperata in ospedale.

A Sollicciano è finito anche un fiorentino sul quale pendeva un ordine di carcerazione per un cumulo di reati. Altre cinque persone sono state infine denunciate per vari reati che vanno dalla ricettazione, al furto, all’inosservanza degli obblighi imposti dall’autorità. Dall’inizio dell’anno, solo a Santa Maria Novella, la squadra di polizia giudiziaria della polfer, ovvero gli agenti che operano “in borghese”, ha arrestato 50 persone, 26 delle quali per reati contro il patrimonio. In totale sono 97 le persone arrestate negli ultimi 6 mesi dal Compartimento Polfer Toscana. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni in vista soprattutto dell’aumento dei visitatori previsti in concomitanza delle ferie estive nel capoluogo toscano.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, scattano i controlli della polizia nelle stazioni fiorentine

FirenzeToday è in caricamento