Blitz sui marciapiedi di Novoli e Calenzano, 15 denunciate

Quindici donne sono state denunciate durante un controllo antiprostituzione tra Novoli e Calenzano. Tutte tra i 19 ed i 35 anni sono in gran parte dell'est Europa

Sono 15 le lucciole finite in Questura per essere identificate durante un controllo antiprostituzione la scorsa notte nell' hinterland fiorentino. Dopo alcune segnalazioni di residenti, le volanti hanno battuto le strade concentrandosi nella periferia di Novoli e Calenzano. Le ragazze fermate dalle volanti, tutte di età compresa tra i 19 e i 35 anni, provengono nella maggioranza dei casi dai paesi dell’Est Europa (Romania e Bulgaria), ma non sono mancate all’appello anche 3 Nigeriane, 1 Albanese, 1 Brasiliana ed  1 cinese. Per 5 extracomunitarie, risultate irregolari, è scattata la denuncia per i reati inerenti l’immigrazione clandestina. Tre sono state sanzionate per il loro succinto abbigliamento.  Altre tre lucciole sono state multate di 160 euro a causa di un abbigliamento eccessivamente provocante, utilizzato per adescare clienti sotto le abitazioni e gli occhi dei residenti.

Per le irregolari avviate le procedure d’espulsione dal territorio nazionale. Il Questore Zonno, continuerà a predisporre adeguati servizi di contrasto al fenomeno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tentati furti in casa: attenti alle fascette di plastica 

  • Giornata mondiale della pizza: ecco le pizzerie da provare a Firenze

  • Palazzo Vecchio: nuovi concorsi per posti di lavoro a tempo indeterminato in Comune

  • Gavinana: senzatetto morta nei giardini / FOTO

  • Mette in scena il suo funerale con tanto di carro d'epoca e corteo funebre

  • Incidente a Novoli: traffico bloccato / FOTO 

Torna su
FirenzeToday è in caricamento