rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maxi controlli sulle strade: 12mila euro di multe in un giorno

In un pomeriggio 23 posti di controllo della polizia municipale, sanzionati anche gli automobilisti che 'sfarettavano'

Oltre 2780 veicoli controllati, 180 persone fermate, 6 patenti ritirate, 142 punti-patente tagliati, 68 verbali di cui 12 per eccesso di velocità per circa 12mila281 euro di multe, un mezzo sequestrato per mancanza di assicurazione, 2 veicoli posti sotto fermo amministrativo, ed un minore risultato positivo al drug test.

Questi i risultati dei controlli di ieri pomeriggio nel Quartiere 2, nell’ambito del progetto ‘Si esce sicuri’ lanciato nei mesi scorsi dalla Polizia municipale. Sono stati impegnati quaranta agenti tra cui motociclisti in borghese in 23 posti di controllo.

Particolare attenzione è stata dedicata al rispetto dei limiti di velocità con l’utilizzo di scoutspeed, tele laser e autovelox nelle principali strade tra cui via Rocca Tedalda, via della Chimera, Lungarno Generale dalla Chiesa, Via Faentina e Lungarno Aldo Moro.

Tra le altre cose, nel corso dei controlli in via Chimera gli agenti hanno notato come i veicoli che arrivavano nei pressi del posto di controllo rispettavano rigorosamente il limite di velocità. Una circostanza che ha li insospettiti perché inusuale in quella strada.

Due agenti si sono quindi spostati è hanno visto che gli automobilisti diretti in uscita città “sfarettavano” agli altri conducenti per avvertirli della presenza della pattuglia. Per questo motivo gli agenti hanno quindi sanzionato tre automobilisti con un verbale da 41 euro e taglio di un punto/patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi controlli sulle strade: 12mila euro di multe in un giorno

FirenzeToday è in caricamento