rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Santo Spirito

Movida, controlli più serrati in piazza Santo Spirito e Sant’Ambrogio

Più controlli notturni nelle piazze della movida. Il Prefetto: "Data la consueta positiva collaborazione con il Comune mi aspetto che la polizia municipale offra un adeguato contributo a queste nuove operazioni"

Saranno intensificati i controlli notturni in piazza Sant’Ambrogio e Santo Spirito. E’ quanto ha deciso il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito oggi a Palazzo Medici Riccardi, presieduto dal prefetto Luigi Varratta. Si tratta di servizi coordinati che si svolgeranno tra le una di notte e le cinque del mattino, nelle ore “più calde” della movida cittadina.

L’attenzione si accentra per il momento nelle piazze di Sant’Ambrogio e di Santo Spirito dove ultimamente si sono verificati episodi di inciviltà che hanno ridestato disagio e preoccupazione nei residenti. Le modalità operative del nuovo dispositivo saranno stabilite già da domani in un tavolo tecnico tra le forze di polizia.

 “Data la consueta positiva collaborazione con il Comune – ha sottolineato il prefetto – mi aspetto che la polizia municipale offra un adeguato contributo a queste nuove operazioni”.

Le misure si avvarranno con ogni probabilità dei rinforzi richiesti dal comandante provinciale dei Carabinieri: una squadra di dieci uomini, tecnicamente denominata CIO-compagnia di intervento operativo, che interverrà a supporto delle forze che sono già sul territorio. Di recente nelle ore notturne la zona di Sant’Ambrogio è stata battuta a tappeto anche dalla polizia amministrativa della Questura che ha fatto numerose verifiche sugli esercizi commerciali aperti. Sono stati controllati pure i punkabbestia, in alcuni casi alla presenza di unità cinofile della polizia provinciale anche per verificare che i cani non fossero maltrattati.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, controlli più serrati in piazza Santo Spirito e Sant’Ambrogio

FirenzeToday è in caricamento