rotate-mobile
Cronaca

Decoro, controlli in Piazza Indipendenza e sotto il ponte del Mugnone 

Multate auto parcheggiate nel giardino della Fortezza da Basso. Rimosso campo di fortuna sotto il Mugnone 

Controlli in piazza Indipendenza. I presidi, avviati da tempo, si concentrano soprattutto nei giorni di giovedì e domenica e vedono l’utilizzo di agenti in divisa e in borghese dei reparti Polizia di Prossimità e Sicurezza Urbana. La presenza dei vigili, che in questo periodo hanno elevato 27 multe per infrazioni del regolamento di Polizia Urbana, ha scoraggiato la presenza di persone che avevano comportamenti contrari al decoro causando il loro spostamento verso altri luoghi più ampi e con meno impatto sui residenti. Durante i presidi la polizia municipale ha effettuato anche i controlli sugli spazi per la sosta riservati ai residenti: da gennaio a giugno sono state accertate 1.595 violazioni.

Rientra in questi controlli anche l’intervento, effettuato domenica pomeriggio, nei giardini della Fortezza da Basso. Sul manto erboso erano state parcheggiate alcune auto: per i conducenti, tutti di nazionalità filippina e che si erano dati appuntamento nei giardini insieme ad altri connazionali, sono scattate le multe. Poco prima gli agenti erano intervenuti anche in piazza Indipendenza, dove alcune persone si erano sdraiate sulle aiuole. 

Il lavoro della Polizia Municipale è continuato anche nelle ore notturne. Domenica, intorno a mezzanotte, i vigili sono intervenuti sull'argine del Mugnone all'altezza di via Poliziano per sgomberare un accampamento abusivo sorto sotto il ponte. Gli agenti hanno provveduto ad identificare 13 persone, fra uomini e donne, tutti di nazionalità rumena. Dopo l'identificazione le persone si sono allontanate rimuovendo le masserizie e i giacigli di fortuna che avevano allestito per trascorrere la notte.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoro, controlli in Piazza Indipendenza e sotto il ponte del Mugnone 

FirenzeToday è in caricamento