rotate-mobile
Cronaca

Falsi invalidi, in centro scattano i controlli dei vigili sui contrassegni

Rimossa un'auto in via Pecori. Il permesso esposto apparteneva a una signora ultranovantenne che non ne stava usufruendo in quel momento ma che affidato al nipote

Ieri controlli nel centro storico sui contrassegni auto per invalidi. Gli agenti della polizia municipale in divisa hanno effettuato controlli nella zona pedonale del centro storico sulle auto in transito e in sosta che esponevano il permesso invalidi. I controlli sono stati effettuati in tutto il pomeriggio tra via Roma, via Tosinghi, via dei Pecori e piazza dell’Olio.

Dalle 14.30 alle 18 sono stati controllati i permessi di 12 veicoli in transito, che sono risultati tutti in regola, e di 34 mezzi in sosta. Tra questi ultimi 4 avevano dei dati del permesso non chiaramente leggibili, mentre sugli altri 30 permessi (19 rilasciati dal Comune di Firenze e 11 da altri Comuni) la Polizia municipale effettuerà dei controlli per vedere se tutto è in regola.

Un’utilitaria, una Fiat Punto, è stata rimossa in via dei Pecori perchè non era stato esposto il contrassegno invalidi originale, ma una fotocopia. I vigili hanno quindi avvisato i colleghi della Centrale operativa che hanno provveduto a telefonare all’intestatario del contrassegno. Dalla telefonata hanno scoperto che il permesso apparteneva a un signora ultranovantenne che non ne stava usufruendo in quel momento: lei stessa ha raccontato loro di essere a casa da diversi giorni e di aver dato il suo contrassegno al nipote che, tra l’alto, non è risultato essere l’intestatario dell’auto su cui il permesso era esposto. A quel punto è scattata la multa e la rimozione dell’auto. Il contrassegno le sarà ritirato nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi invalidi, in centro scattano i controlli dei vigili sui contrassegni

FirenzeToday è in caricamento