rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Controlli green pass, video virale no vax contro la polizia: "Impedisce a 90enne di prendere il bus". Ma l'anziana ringrazia gli agenti per l'aiuto

L'episodio ripreso in piazza della Stazione a Firenze, montato e postato su Twitter

Forze dell'ordine fiorentine 'sotto attacco' della galassia no vax. La loro colpa? Aver spiegato a un'anziana signora, vaccinata con tre dosi, come ottenere una copia cartacea del certificato verde.

Impegnati nella massiccia serie di controlli effettuata in occasione dell'entrata in vigore dell'obbligo di green pass sui mezzi pubblici, stamani i poliziotti del capoluogo sono improvvisamente diventati loro malgrado protagonisti, sui social e nelle chat, di un video che è diventato virale in poche ore e ha scatenato commenti d'ogni genere in rete.

Corteo 'No Green Pass': manifestanti senza mascherine, scattano le multe da 400 euro

Il video, postato su Twitter, è accompagnato da un titolo che pare non lasciare spazio a interpretazioni: "Firenze, poliziotti vietano l'accesso sul bus ad anziana 90enne vaccinata, rea di avere un telefono di vecchia generazione e di non avere stampato passaporto sanitario. Questo è lo Stato di polizia imposto da Mario Draghi in Italia. Inaccettabile'.

Screenshot_20211207-185516_Chrome-2

E invece in realtà la signora - che non stava salendo sul bus ma era scesa dalla tramvia, come confermato dalla questura - ha persino ringraziato i poliziotti quando questi, dopo gli accertamenti di rito in piazza della Stazione, vedendola un po' in confusione, hanno voluto spiegarle come scaricare il modulo per poter esibire facilmente, all'occorrenza, una copia cartacea del certificato verde.

Dettaglio tuttavia sfuggito ai no vax che hanno immediatamente trasformato l'anziana in 'vittima del sistema'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli green pass, video virale no vax contro la polizia: "Impedisce a 90enne di prendere il bus". Ma l'anziana ringrazia gli agenti per l'aiuto

FirenzeToday è in caricamento