Controlli della Befana: due segnalati a Scandicci e inseguimento a Firenze Sud 

I controlli dei carabinieri hanno permesso di segnalare alla prefettura due giovani scandiccesi. Nella zona di Firenze Sud lungo inseguimento in auto 

Le forze dell’ordine hanno intensificato ulteriormente i controlli durante le serate che hanno portato al giorno dell’Epifania. In particolare i carabinieri di Scandicci si sono concentrati sui luoghi di aggregazione giovanile, per verificare il possibile uso di sostanze stupefacenti. Proprio durante i controlli, due giovani, uno minorenne, sono stati segnalati alla prefettura per uso personale dopo esser stati sorpresi con piccoli quantitativi di droghe leggere. Il primo è stato controllato in Piazza della Resistenza dove, con altri coetanei, stava attendendo la tramvia per trascorrere la serata a Firenze. Il secondo invece era nel parcheggio di una nota discoteca scandiccese. Alla vista dei militari ha tentato di disfarsi di un involucro contenete circa 2 grammi di marijuana. Analoghi servizi, grazie anche alla collaborazione ed alla disponibilità dimostrata dai gestori dei locali di divertimento, saranno ripetuti nel tempo in modo da scoraggiare il consumo e lo spaccio di droghe a Scandicci. 

IERI – Ieri notte invece la polizia ha proceduto a un lungo inseguimento scattato su via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e terminato nei pressi dello Stadio Artemio Franchi. Alla guida dell’auto un 24 romeno che non si è fermato all’alt degli agenti. Questo ha poi effettuato numerose manovre pericolose: passando con il semaforo rosso e imboccando più strade controsenso. Fino ad arrivare in viale Paoli. Dove, dopo aver urtato un marciapiede, e fatto cadere un piccolo involucro di cocaina dal finestrino, ha arrestato la corsa della sua auto. Il giovane ha provato ad allontanarsi a piedi e poi, vistosi braccato, ha colpito un agente con un calcio. E’ stato denunciato per guida in stato di ebrezza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e segnalato per detenzione di stupefacenti.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente lungo la linea 1: camion si schianta sulla tramvia / FOTO

  • Santa Maria Novella: ragazzina presa a schiaffi e rapinata alla fermata dalla tramvia

  • Natalie Portman, lettera d'amore a Firenze: "La magia delle celle dei frati affrescate a San Marco, il gelato e..."

  • Scosse di terremoto nel Fiorentino

  • Palazzo Vecchio senza soldi, Nardella: “Vado a cercarli in Cina”

  • Rissa all'Isolotto: resa dei conti in strada

Torna su
FirenzeToday è in caricamento