rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Scandicci

Controlli della Befana: due segnalati a Scandicci e inseguimento a Firenze Sud 

I controlli dei carabinieri hanno permesso di segnalare alla prefettura due giovani scandiccesi. Nella zona di Firenze Sud lungo inseguimento in auto 

Le forze dell’ordine hanno intensificato ulteriormente i controlli durante le serate che hanno portato al giorno dell’Epifania. In particolare i carabinieri di Scandicci si sono concentrati sui luoghi di aggregazione giovanile, per verificare il possibile uso di sostanze stupefacenti. Proprio durante i controlli, due giovani, uno minorenne, sono stati segnalati alla prefettura per uso personale dopo esser stati sorpresi con piccoli quantitativi di droghe leggere. Il primo è stato controllato in Piazza della Resistenza dove, con altri coetanei, stava attendendo la tramvia per trascorrere la serata a Firenze. Il secondo invece era nel parcheggio di una nota discoteca scandiccese. Alla vista dei militari ha tentato di disfarsi di un involucro contenete circa 2 grammi di marijuana. Analoghi servizi, grazie anche alla collaborazione ed alla disponibilità dimostrata dai gestori dei locali di divertimento, saranno ripetuti nel tempo in modo da scoraggiare il consumo e lo spaccio di droghe a Scandicci. 

IERI – Ieri notte invece la polizia ha proceduto a un lungo inseguimento scattato su via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e terminato nei pressi dello Stadio Artemio Franchi. Alla guida dell’auto un 24 romeno che non si è fermato all’alt degli agenti. Questo ha poi effettuato numerose manovre pericolose: passando con il semaforo rosso e imboccando più strade controsenso. Fino ad arrivare in viale Paoli. Dove, dopo aver urtato un marciapiede, e fatto cadere un piccolo involucro di cocaina dal finestrino, ha arrestato la corsa della sua auto. Il giovane ha provato ad allontanarsi a piedi e poi, vistosi braccato, ha colpito un agente con un calcio. E’ stato denunciato per guida in stato di ebrezza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e segnalato per detenzione di stupefacenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Befana: due segnalati a Scandicci e inseguimento a Firenze Sud 

FirenzeToday è in caricamento