rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sesto Fiorentino

Osmannoro, blitz anti-contraffazione: maxi sequestro e un arresto / FOTO

Ai domiciliari una donna di origine cinese, denunciato un connazionale

Nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto della vendita di prodotti contraffatti svolto a Sesto Fiorentino, nei pressi dell'Osmannoro, e a Campi Bisenzio, i carabinieri della compagnia di Signa hanno arrestato una donna di nazionalità cinese di 54 anni perché destinataria di un ordine di carcerazione per il reato di sfruttamento di manodopera clandestina.

La donna dovrà scontare 6 mesi di reclusione, oltre al pagamento di un’ammenda di 15mila euro, per il reato commesso a Signa nel luglio 2013.

Nei controlli all'Osmannoro i carabinieri hanno invece denunciato un 36enne, anche lui di nazionalità cinese, perché sorpreso a produrre e detenere 400 borse riproducenti illegalmente  il modello di una nota griffe francese, prodotti poi sequestrati.

L’uomo, nel proprio laboratorio pellettiero, deteneva anche numerosi stampi in metallo utili alla produzione del prodotto contraffatto. 

I beni, dal valore stimato di 16mila euro, sono stati presi in custodia dai militari dell’Arma, mentre la donna arrestata è stata 'scortata'  presso la propria abitazione, dove dovrà restare in regime di arresti domiciliari.

Scoperto magazzino del falso destinato agli ambulanti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osmannoro, blitz anti-contraffazione: maxi sequestro e un arresto / FOTO

FirenzeToday è in caricamento