rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via degli Speziali

Centro: continua la lotta ai risciò abusivi, sequestrati altri tre mezzi

Salgono a nove i mezzi messi sotto sequestro dalla polizia municipale

Ancora tre risciò sequestrati dalla polizia municipale. Mercoledì sera, intorno alle 19.30, i vigili hanno fermato tre conducenti di risciò di una stessa società di via degli Speziali. In quel momento non avevano clienti a bordo: gli agenti hanno quindi chiesto la documentazione che però è risultata non valida per il servizio svolto di Ncc (noleggio con conducente) e per questo è scattata la multa da 169 euro

Gli agenti hanno poi ispezionato i tre risciò e da una prima verifica sono emersi forti dubbi sulle caratteristiche tecniche dei mezzi. Proprio per effettuare ulteriori e accurati accertamenti i risciò sono stati sequestrati. Nel caso i mezzi risultino alterati e quindi qualcosa di diverso da una bicicletta, si aggiungeranno ulteriori sanzioni. 

"Continuano i controlli della Polizia Municipale sui risciò che effettuano il servizio in modo non rispettoso delle norme e salgono a nove i mezzi sequestrati e sanzionati – commenta l’assessore alla Polizia municipale Federico Gianassi -. Ringrazio gli agenti per il impegno quotidiano per garantire la sicurezza dei cittadini e per controllare e sanzionare, quando necessario, coloro che non rispettano le regole, svolgendo attività illegali e abusive"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro: continua la lotta ai risciò abusivi, sequestrati altri tre mezzi

FirenzeToday è in caricamento