rotate-mobile
Cronaca Novoli

Peretola: “Mi manda Gesù” poi tenta di violentarla, arrestato

Un uomo di 49 anni è stato arrestato dai carabinieri per aver plagiato una fiorentina dicendo di essere in contatto con Gesù. Si è fatto consegnare duemila euro poi ieri sera ha tentato di violentarla

L’aveva stregata sfruttando la religione convincendola a consegnargli del denaro fino a tentare di avere un rapporto carnale contro la sua volontà.  Un salernitano di 49 anni è stato arrestato per plagio di una coetanea fiorentina, dopo averle fatto credere di essere in contatto con Gesù.

Il “culmine” ieri sera quando presentandosi per l’ennesima volta a casa della donna ha tentato di violentarla.  Ma in quella abitazione di Peretola c’erano anche i carabinieri che hanno portato via l’uomo in manette arrestandolo in flagranza di reato per violenza sessuale.

La scelta di rivolgersi ai militari  dopo due settimane di frequentazioni grazie ad un colloquio con la sorella. La vittima definiva il millantatore “un Gesù, che mi è stato mandato da Dio”.

La 49enne fiorentina, separata con una figlia, aveva conosciuto l’uomo in un bar di Scandicci rimanendo affascinata  dai suoi discorsi sulla religione, tanto da essere costretta a fare tutto quello che diceva. In pochi giorni si era fatto consegnare 2 mila euro e cointestare un libretto di risparmio. Secondo quanto ricostruito dai militari, in un'occasione l'uomo le avrebbe sottratto più di mille euro in una volta sola, dicendo che Gesù gli aveva detto che lei glieli aveva rubati e pertanto doveva restituirli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peretola: “Mi manda Gesù” poi tenta di violentarla, arrestato

FirenzeToday è in caricamento