rotate-mobile
Cronaca

Navigare sulla tramvia dal prossimo settembre? Si ma solo Wi - Fi

E' stato siglato un accordo per permettere la connessione web anche a bordo della tramvia. Dal prossimo 30 settembre lo scopo è quello di poter di rimanere sempre informati sul traffico ed i ritardi

Navigare in internet viaggiando in tramvia: è l'obiettivo dell'accordo siglato da Comune e Provincia di Firenze, nell'ambito del progetto 'Wi-Move', finanziato dalla presidenza del consiglio dei ministri.
Il Comune, spiega una nota, ha dato l'ok all'intesa su proposta dell'assessore alla mobilità Massimo Mattei. La convenzione individua anche una data: il 30 settembre 2011. L'infrastruttura garantirà la copertura Wi-Fi delle 14 fermate e del tram, per consentire la navigazione ininterrotta dalla salita alla discesa.Obiettivo del progetto Wi-Move, spiega la nota, non è solo offrire ai passeggeri del tram la possibilità di navigare in internet con il loro portatile o con il cellulare, ma anche di fornire loro informazioni sul traffico e sui tempi di attesa, su eventuali ritardi, sulla disponibilità di posti nei parcheggi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navigare sulla tramvia dal prossimo settembre? Si ma solo Wi - Fi

FirenzeToday è in caricamento