rotate-mobile
Cronaca Coverciano / Via Gabriele D'Annunzio

Speaker radiofonico vittima di truffa al benzinaio: "State attenti"

La denuncia del conduttore di Radio Toscana è diventata virale su Facebook

Il conduttore radiofonico dell'emittente Radio Toscana, dopo esser rimasto vittima di una truffa, mette in allerta gli utenti della rete. Il malcapitato è Jonathan Mensi che ha raccontato di essere incappato in un raggiro su cui adesso indaga la polizia. 

Mensi ha raccontato via Facebook, il video è diventato molto popolare sui social, che recatosi al distributore di benzina di via Gabriele D'Annunzio la colonnina per il pagamento del rifornimento non gli ha restituito il bancomat. 

Cercando di trovare una soluzione ha chiamato un numero trovato sul lettore della macchinetta. Un finto gestore, si scoprirà poi essere il truffatore, ha rassicurato Mensi dicendogli che si trattava di un guasto e di passare il giorno seguente per ritirare la carta.  L'indomani Mensi si è recato al distributore di carburante scoprendo però il raggiro.

Il truffatore aveva montato un marchingegno capace di carpire i codici pin e bloccare l'uscita dei bancomat. Inoltre il numero di telefono indicato per le emergenze era quello del malvivente. Il conduttore radiofonico ha poi scoperto che erano stati effettuati con la sua carta due prelievi da circa 500 euro. Non sarebbe l'unica vittima del raggiro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speaker radiofonico vittima di truffa al benzinaio: "State attenti"

FirenzeToday è in caricamento