rotate-mobile
Cronaca

Shopping durante l’orario di lavoro: condannate dipendenti del Comune di Firenze

Sono una ventina gli episodi contestati a ognuna delle condannate, talvolta per poche decine di minuti altre per diverse ore

Non solo avrebbero fatto compere durante l’orario di lavoro ma avrebbero usufruito dell’auto di servizio per recarsi a fare shopping. Per questi motivi due dipendenti dei servizi cimiteriali del Comune di Firenze sono state condannate a sei mesi di reclusione dal tribunale di Firenze.

 Secondo la procura, che contesta i reati di peculato e truffa, fra il dicembre 2008 e marzo 2009 la dirigente, Laura Tacconi, e la dipendente, Natascia Baldari, in più occasioni avrebbero usato un'auto di servizio ''per recarsi presso mercatini rionali ed esercizi commerciali ed effettuare acquisti personali''.

Secondo la procura - le indagini sono state coordinate dal pm Christine von Borries e condotte dalla guardia di Finanza - le due dipendenti del Comune, così come gli altri quattro imputati poi assolti, strisciavano i badge dei colleghi - o facevano strisciare ai colleghi i propri badge - in modo da risultare presenti anche in orari in cui non erano al lavoro. Sono una ventina gli episodi contestati a ognuna delle due dipendenti condannate, talvolta per poche decine di minuti altre per diverse ore.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping durante l’orario di lavoro: condannate dipendenti del Comune di Firenze

FirenzeToday è in caricamento