rotate-mobile
Cronaca

Maggio Musicale: si conclude la tournee in sala Sophia Loren

Si è conclusa sabato la tournee annuale del Maggio Musicale Fiorentino. All'ultimo spettacolo presente anche l'attrice Sophia Loren

Sono rientrati ieri gli orchestranti del Maggio Musicale. Sabato sera l’ultima esibizione, 1650 posti sold out, al Victoria Hall di Ginevra concludendo così il tour di 25 tappe ed eventi dell’istituzione musicale fiorentina. Presente in sala anche Sophia Loren, grande amica del maestro Zubin Mehta.
“La sequenza ininterrotta degli applausi, ritmati e perfettamente sincronizzati, si scrive in una nota del Maggio, il calore e l’entusiasmo di un pubblico particolarmente attento e sofisticato, hanno decretato il successo del complesso fiorentino”.

Sembrano lontani i problemi del terremoto in Giappone e quelli più recenti sui contratti. Prima del concerto la sovrintendente del Maggio Musicale ha “ringraziato per l’impegno, la dedizione, la somma concentrazione e la bravura dimostrata, confermando l’impegno di voler continuare questo genere di attività anche nel 2012, quando il Maggio Musicale sarà impegnato principalmente in Sud America, anche e soprattutto in concomitanza con le celebrazioni dedicate ad Amerigo Vespucci”. Gli orchestranti hanno risposto alle parole di Francesca Colombo con un applauso.
Ora la grande attesa sarà tra un mese, 21 dicembre, quando ci sarà l’inaugurazione della nuovo teatro del Maggio Musicale, ancora non terminato, e presentato nel corso dei Cento Luoghi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggio Musicale: si conclude la tournee in sala Sophia Loren

FirenzeToday è in caricamento