rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Viale Manfredo Fanti

Tiziano Ferro al Franchi. La scaletta e tutte le informazioni utili

Gli orari dei treni speciali per e da Firenze, gli autobus, le navette, l'orario prolungato della tramvia, i parcheggi. Tutte le informazioni utili per il concerto di Tiziano Ferro

Il 15 luglio si chiude allo stadio Franchi il tour di Tiziano Ferro. Sarà una grande festa ricca di effetti speciali e grandi sorprese. Gli organizzatori non lasciano trapelare altre informazioni, solo che "ci saranno luci e una cascata d'acqua sia reale che virtuale".

Tutte le 40mila persone - di cui 10mila da fuori la Toscana e 200 dall'estero - sono invitate ad usare i mezzi pubblici, che sono stati potenziati per l'occasione, in modo tale da non congestionare la zona di Campo di Marte.

LA SCALETTA DEL CONCERTO DI TIZIANO FERRO

Non mancheranno le canzoni dell'utlimo album "Il mestiere della vita", una cover d'autore e alcuni dei suoi più grandi successi: Sere Nere, Rosso Relativo, Incanto, Il conforto, E Raffaella è mia, Lento/Veloce, Xverso e Lo stadio.

GLI ORARI DEL CONCERTO

Il concerto inizierà alle 21:15. 

Alle 16:30 si aprono i cancelli del "prato": ingresso 3 viale Nervi angolo viale Paoli, ingresso 8 viale Nervi angolo viale Fanti.

Alle 17:00 si aprirono i cancelli per la "tribuna coperta PLB - TOB - TVB - TVA",  ingressi 10 viale Fanti o ingresso 2 viale Fanti; "parterre tribuna PT8 - PT7 - PT6", ingresso 10 viale Fanti; "curva Fiesole numerata N03 - N04 - N05 - N06 - N07 - N08 -N09 -N10 - N11 - N12 - N13" accesso ingresso 6 viale Nervi angolo viale Fanti; "curva Fiesole N01 - N02" ingresso 9 viale Nervi angolo viale Fanti; "maratona MAD - MAE - MAF" e "parterre maratona PM6 - PM5 - PMC5 - PM4 - PMC4" accesso viale Nervi; "tribuna coperta TOA - PLA"; "tribune laterali TLA - TEA" ingresso 10 viale Fanti; "parterre tribuna PT3 - PT2 - PT1" ingresso 10 e 2 viale fanti.

I TRENI PER ARRIVARE E TORNARE DA FIRENZE

Il treno è il mezzo più utile per arrivare allo stadio Franchi (fermata campo di Marte). Treni straordinari sono stati programmati per il giorno del 15 luglio. Tutti i treni regionali in transito fermaranno alla stazione di Rovezzano (zona Firenze sud adiacente al parcheggio di via della Chimera, consigliato per chi viene in auto da sud. Capienza oltre 400 auto) e di seguito alla stazione Campo di Marte.

Per tornare alla stazione di Rovezzano si potrà utilizzare il treno straordinario in partenza da Campo di Marte alle 00:40 direzione AREZZO.

WhatsApp Image 2017-07-13 at 15.10.14-2

EVENTULAI CAMBI DI ORARIO SARANNO COMUNICATI QUI NELLA SEZIONE MOBILITA'.

GLI AUTOBUS E GLI ORARI 

Linee 6, 11, 17 dalla stazione di Santa Maria Novella; le linee 10 e 20 da piazza San Marco. Alla fine del concerto le linee 6, 11, 17 potenziate direzione stazione SMN fino alle 01:30. A queste corse andrà ad aggiungersi una linea speciale direzione stazione SMN.

SERVIZIO TRAMVIA

Sarà prolungato l'orario di lavoro fino alle 02:00. Utile se provenienza da A1 e FI-PI-LI. Al capolinea della tramvia "Villa Costanza" si trova parcheggio dal quale si può accedere dalla A1 dalle uscite Scandicci e Impruneta in entrambe le direzioni senza uscire dall'autostrada. 
Consentito il trasporto di bici.

TAXI

Il taxi point si troverà all'incrocio tra via Mannelli e via Fra Paolo Sarpi, sotto una delle due passerelle pedonali che permettono l'attraversamento della ferrovia. Circa 10 minuti a piedi dallo stadio.

CON LE AUTO

E' fortemente sconsigliato arrivare in zona stadio con l'auto in quanto non esistono parcheggi abbastanza capienti. Importante sottolineare il consiglio di utilizzare i mezzi pubblici. Il parcheggio dedicato al concerto è quello di via della Chimera (vedi sopra) davanti alla stazione di Rovezzano.

Parcheggi auto vicini allo stadio: piazza Alberti, piazza Beccaria e Sant'Ambrogio da questi circa 15 minuti a piedi per arrivare allo stadio. Dagli altri parcheggi di Firenze (Parterre, Fortezza da Basso, Stazione Smn e Porta al Prato) è consigliato utilizzo mezzi pubblici.

CON LA BICI

Posteggio gratuito in via Paoli tra lo stadio e il Mandela Forum (lato campi sportivi).

CON LA MOTO

Moto e motorini possono raggiungere la zona solo da piazza Leon Battista Alberti, il posteggio è gratuito ed è adiacente alla piscina Costoli con ingresso da viale Fanti.

PUNTI PRONTO SOCCORSO

Durante il concerto i volontari della Misericordia e della Croce Rossa saranno disponibili a prestare aiuto nei punti dedicati sia dentro che all'esterno dello stadio.

PUNTI INFORMAZIONI

Due punti info all'esterno, in curva ferrovia (incrocio viale Fanti e viale Paoli) e l'altro viale Nervi incrocio viale Paoli.

INFO IN TEMPO REALE

Sul portale www.aperion.it saranno disponibili le informazioni in tempo reale. Aggiornamenti anche tramite la radio Rdf 102.7; Lady Radio 102.1; Bitconcerti e sui canali social.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiziano Ferro al Franchi. La scaletta e tutte le informazioni utili

FirenzeToday è in caricamento