rotate-mobile
Cronaca Via Suor Maria Celeste

Palazzo Vecchio blocca i lavori sulla collina di Arcetri

Il cantiere era stato aperto per realizzare un passaggio pedonale in via Suor Maria Celeste. Il Comune, con un provvedimento perentorio, ha fermato tutto: "Immediata sospensione di tutte le opere in corso di esecuzione"

Il cantiere era stato aperto per realizzare un passaggio pedonale sulla collina di Arcetri, in via Suor Maria Celeste, in mezzo agli ulivi. Palazzo Vecchio, con un provvedimento perentorio disposto ieri dalla Direzione Urbanistica del Comune, ha bloccato i lavori. Il titolo dell’atto comunale è già tutto un programma: “Immediata sospensione di tutte le opere in corso di esecuzione”. L’urgenza del provvedimento sta proprio nell’area interessata ai lavori, che è sì un terreno privato, ma allo stesso tempo è una zona della città di particolare valore paesaggistico.

MEUCCI - “Dopo il sopralluogo al cantiere effettuato dai nostri tecnici nei giorni scorsi – spiega l’assessore alle Politiche del territorio Elisabetta Meucci – abbiamo preso questo provvedimento, che resterà in vigore finché non avremo valutato in maniera approfondita la conformità dell’intervento nel suo complesso”. I lavori erano stati richiesti dalla proprietà con una Scia (Segnalazione Certificata d'Inizio Attività Edilizia) presentata nel novembre 2012 per la “realizzazione di passo carrabile e percorso pedonale per accesso a due unità immobiliari e sistemazioni esterne”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Vecchio blocca i lavori sulla collina di Arcetri

FirenzeToday è in caricamento