rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il compleanno  / Careggi / Viale Gaetano Pieraccini

Mukki festeggia 70 anni con un regalo per la Fondazione Meyer

Donazione da 100mila euro  per l’acquisto di due ventilatori polmonari utili alla terapia intensiva neonatale

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Per celebrare i suoi 70 anni, Mukki – Centrale del Latte d’Italia donerà centomila euro per il sostegno alle attività sanitarie della Fondazione Meyer. Risorse che saranno destinate all’acquisto di due ventilatori polmonari utili alla terapia intensiva neonatale.

Il primo dei ventilatori polmonari, specifico per i pazienti con ernia diaframmatica, apporterà numerosi vantaggi nella cura dei pazienti in terapia Intensiva, specialmente per quelli affetti da questa patologia: un difetto del diaframma che deve essere trattato prima o subito dopo la nascita.

Il secondo, specifico per il trasporto neonatale, sarà fondamentale nel trasporto extraospedaliero dei pazienti. Oltre alla normale alimentazione, possiede infatti una batteria ad alte prestazioni integrata, che riesce ad alimentare il dispositivo fino a 200 minuti in modalità di ventilazione convenzionali e fino a 60 minuti in ventilazione ad alta frequenza.

La collaborazione di Mukki con l’ospedale pediatrico Meyer inizia nel 1999 e poi si struttura a partire dal 2000 con la Fondazione Meyer e accompagna la crescita e l’espansione dell’ospedale nella nuova sede. La partnership solidale ‘Mukki-Meyer’ fa sapere l’azienda è la più longeva a livello nazionale nel panorama delle collaborazioni tra il mondo profit e quello non profit.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mukki festeggia 70 anni con un regalo per la Fondazione Meyer

FirenzeToday è in caricamento