rotate-mobile

Compleanno in piazza per Kata, sparita nel nulla da 10 mesi. Madre in lacrime: "Non sei sola" / VIDEO

La madre della piccola non perde la speranza: "Faremo di tutto per trovarti, il nostro cuore è con te". Il padre diffonde un video dal carcere: "Mi manchi, ti penso sempre"

Ieri, 16 aprile, ovunque sia, la piccola Kata ha compiuto 6 anni. È sparita letteralmente nel nulla dall'ex hotel Astor ormai oltre dieci mesi fa, il 10 giugno 2023. Indagini, arresti, rilasci, perquisizioni, blitz, sgombero della struttura che era occupata da mesi abusivamente. Ma della bambina nessuna traccia.

Ieri però la madre, assieme a qualche decina di persone, quasi tutte della comunità peruviana, con molti bambini, in piazza Puccini, nel quartiere di Novoli, a poche centinaia di metri dall'ex Astor, ha voluto celebrare i sei anni della bambina, con disegni ed un grande '6', come si farebbe per la festa di qualsiasi bambino.

Un modo per tenere alta l'attenzione su un caso - le sparizioni sono ogni anno tantissime - che si sta perdendo nel dimenticatoio, al pari di tante altre storie. "Non sei sola, ti pensiamo sempre, non mi arrendo, ti cercherò sempre, sei la mia principessa", le parole della madre Katherine Alvarez, nemmeno 30enne, che non trattiene le lacrime di fronte alle telecamere.

La speranza è quella che in quale modo il messaggio possa essere visto anche dalla bambina, "dirle che la pensiamo sempre e non ci arrendiamo, ti troveremo". Il padre, Miguel Angel Romero Chicclo, anche lui giovanissimo, è al momento detenuto, dal carcere gli è stato consentito di diffondere un video per sua figlia.

"Mi manchi Kataleya, ti penso sempre. Sei un angelo, non meritavamo questo, ti amo con tutto il cuore, sei tutto per me, sei la mia vita, ti amo Kataleya", le sue parole, in spagnolo, nel video diffuso. Presenti in piazza anche rappresentanti di Penelope, l'associazione che si batte al fianco dei parenti delle persone scomparse. "Smettiamo di giudicare i genitori e i familiari di Kataleya. Con tutto il cuore vi preghiamo di aiutarci a trovarla", si legge in un manifesto con il volto della bimba.

FOTO - Compleanno in piazza per Kata, sparita nel nulla da 10 mesi

Video popolari

Compleanno in piazza per Kata, sparita nel nulla da 10 mesi. Madre in lacrime: "Non sei sola" / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento