rotate-mobile
Cronaca

Partita Italia-Slovenia: trovato con un coltello a serramanico

Ieri sera durante la partita Italia-Slovenia sono stati denunciati due tifosi. Uno aveva un coltello in tasca, l'altro un fumogeno

Due denunce nella serata di sport, valida per l’europeo 2012, tra Italia e Slovenia. La nazionale azzurra ha vinto per una rete a zero, ma tra le curve il risultato è stato di parità. Un daspato per livrea. Alla gara hanno assistito 17.564 spettatori,  di cui 877 ospiti; proprio indosso ad uno di loro è stato scoperto, durante le operazioni di  prefiltraggio, un coltello a serramanico. L’arma è stata ritrovata nei pantaloni grazie all’ausilio di un metal detector.
Lo straniero è stato denunciato per porto ingiustificato di armi durante una manifestazione sportiva e per lui è scattato l’allontanamento per due anni  dagli stadi.

ULTRAS – Nel post intervallo una dozzina di tifosi degli “Ultras Italia” ha esposto nella curva ferrovia un piccolo striscione “no alla tessera del tifosi”. Durante i relativi sui supporter indosso ad 31enne di Reggio Emilia è stato trovato un fumogeno, anche per lui è stata decisa la misura dell’allontanamento dai campi sportivi.
NUMERI - Ad oggi sono 178 i Daspo attualmente in vigore, emessi negli anni passati dalla Questura fiorentina. Solo dall’inizio dell’anno sono stati emessi ben 78 provvedimenti a seguito di rilevanti violazioni penali accertate durante eventi sportivi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita Italia-Slovenia: trovato con un coltello a serramanico

FirenzeToday è in caricamento