rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Le Cascine / Via Ottavio Rinuccini

Via Rinuccini: fermato il servizio "pony express" della cocaina

Arrestati due pusher in via Rinuccini: uno riceveva gli ordini al telefono, l'altro faceva le consegne in strada. Sequestrati nel loro appartamento 37 grammi di cocaina

Due giorni fa la polizia ha arrestato in un appartamento di via Rinuccini due spacciatori di origine marocchina. Un duo che funzionava come un servizio consegne: un 27enne riceveva sul cellulare gli ordinativi di cocaina, l’altro faceva le consegne in strada. Gli agenti hanno scoperto lo stratagemma dopo un servizio d’appostamento. Alle 16.00 di martedì, un 44enne fiorentino, noto agli inquirenti per alcune segnalazioni relative all’uso di droghe, è entrato in una cabina telefonica di piazza Puccini ordinando la sua dose. Dopo pochi minuti si è presentato per la consegna un 35enne marocchino con in mano 0,45 grammi di cocaina. Avvenuto lo scambio, gli investigatori hanno bloccato l’acquirente e seguito il pusher a distanza, che è tornato a casa dal suo connazionale.

Immediato il blitz nell’appartamento, dove nel frattempo l’altro pusher, capito di esser stato scoperto, si era barricato all’interno. Gli agenti sono riusciti ad entrare nell’abitazione dove in un comò hanno rinvenuto due confezioni di cocaina da 27 e 10,5 grammi e una bilancina di precisione. Sequestrato anche il cellulare sul quale venivano ricevuti gli ordinativi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Rinuccini: fermato il servizio "pony express" della cocaina

FirenzeToday è in caricamento