rotate-mobile
Cronaca Novoli

Spaccio: chili di cocaina nel bagagliaio, in manette un pregiudicato e la cognata

La droga era destinata alle piazze fiorentine

Sono stati bloccati dai carabinieri del Nucleo investigativo nel quartiere Novoli mentre trasportavano 3 chili di cocaina: a finire in manette un pregiudicato e la cognata, rispettivamente di 51 e 44 anni, residenti a Martina Franca.

Da alcuni giorni i militari avevano appreso che sarebbe stata effettuata la consegna di un cospicuo quantitativo di sostanze stupefacenti in zona, e per questo avevano predisposto dei servizi di osservazione, con sorveglianza dei veicoli in transito. Intorno alle 23 di ieri, nei pressi di un condominio in via Giulio Martinez, è stato notato l'arrivo di una Volkswagen Polo dalla quale sono scesi un uomo ed una donna, che avevano uno strano atteggiamento.

I carabinieri hanno subito deciso di identificare i due,  riscontrando significativi precedenti penali sul conto dell'uomo per estorsione, ricettazione, falso ed altro, procedendo poi alla perquisizione  della vettura.  Abilmente nascosti nel portabagagli, nel vano abitualmente adibito al trasporto della ruota di scorta,  sono stati rinvenuti tre involucri contenenti poco più di 1 chilo di cocaina ciascuno. I due inoltre, erano in possesso di 2.500 euro, ritenuta provento  dell’illecita attività.

La successiva perquisizione all’abitazione dell'uomo, effettuata in Puglia con la  collaborazione dell’Arma locale, ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori 6.100 euro, un  bilancino di precisione e un jammer, apparecchio disturbatore di frequenze. I due sono stati subito trasferiti nel carcere di Sollicciano.

Un'operazione che ha consentito ai Carabinieri di recuperare un altro consistente quantitativo di droga, destinato alle piazze fiorentine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio: chili di cocaina nel bagagliaio, in manette un pregiudicato e la cognata

FirenzeToday è in caricamento