rotate-mobile

Droghe: 13 chili di cocaina nascosti in due auto, arrestato corriere

Era amministratore di una concessionaria della provincia di Firenze

I militari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato presso due aree di parcheggio, una nei pressi dell’aeroporto etneo di Fontanarossa e l’altra ad Augusta in provincia di Siracusa, oltre 13 chilogrammi di cocaina occultati all’interno di 2 auto. Le fiamme gialle hanno arrestato M.P. (del 1979) originario di Caltanissetta.

In particolare, i finanzieri del gico di Catania, dopo aver effettuato un lungo periodo di osservazione presso un’area di parcheggio privata situata nelle adiacenze dell’aeroporto Bellini di Catania, hanno sottoposto a controllo una persona, poi identificata in M.P., che aveva prelevato dal bagagliaio di un’autovettura un involucro scuro che poi è risultato contenere cocaina, del peso di 1 chilogrammo. La meticolosa perquisizione dell’autovettura Chrysler, effettuata dai finanzieri presso la sede del nucleo della polizia di frontiera, ha consentito di rinvenire ulteriori due “panetti”, per complessivi due chilogrammi, occultati in una paratia del bagagliaio della vettura.

Dalle banche dati della guardia di finanza, inoltre, è stato appurato che l'uomo era amministratore di una concessionaria di auto con sede a Figline Valdarno, in provincia di Firenze. Pertanto, i finanzieri etnei, dopo aver eseguito ulteriori approfondimenti documentali presso il gestore del parcheggio privato, sono riusciti a risalire all’autocarro, del tipo bisarca, che aveva trasportato a Catania, per conto di M.P., la Chrysler, individuando una seconda autovettura che, sempre per conto dell’arrestato, era stata consegnata ad un parcheggio privato di Augusta. 

I militari hanno dunque proceduto all’immediato rintraccio del veicolo all’interno del quale venivano rinvenuti ulteriori 9 “panetti” (contenenti circa 10 chilogrammi di cocaina) occultati all’interno di parti dell’abitacolo e del bagagliaio (sedili, portiere e vano ruota di scorta). All’esito dell’attività, M.P. è stato tratto in arresto per il reato di illecita detenzione di stupefacenti e, informata la Procura della Repubblica di Catania, è stato condotto presso il carcere di Piazza Lanza.
 

Video popolari

Droghe: 13 chili di cocaina nascosti in due auto, arrestato corriere

FirenzeToday è in caricamento