rotate-mobile
Cronaca

Stazione, cocaina nascosta in auto insieme al pitbull: fermati 

Due persone sono finite in manette

Avevano nascosto dieci ovuli di cocaina dentro la luce di cortesia della loro auto, proprio sopra lo specchietto retrovisore; ma l’ingegnoso nascondiglio è stato scovato dall’infallibile fiuto di “Mia”, uno dei cani poliziotto antidroga della questura. 

L’episodio è avvenuto ieri sera in piazza Stazione dove, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono finiti in manette due cittadini marocchini di 28 anni. Al momento del controllo i due avevano con loro anche un cane pitbull senza museruola; ma la cosa non ha scoraggiato gli agenti che oltre alla droga rinvenuta, hanno anche sequestrato il veicolo. Il conducente era inoltre sprovvisto di patente di guida. I due sono finiti in direttissima. Il cane è stato affidato alla fidanzata di uno dei fermati. 

L’operazione è avvenuta nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dalla questura fiorentina, durante il quale le volanti hanno anche sottoposto a fermo per identificazione altri 3 cittadini nordafricani, di età compresa tra i 29 e i 38 anni, rintracciati in piazza dell’Unità.

Gli stessi, in Italia irregolari, sono stati denunciati per la violazione degli obblighi sul soggiorno e nei loro confronti la Questura ha avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, cocaina nascosta in auto insieme al pitbull: fermati 

FirenzeToday è in caricamento