rotate-mobile
Cronaca

Arrestato trafficante con cinque chili di cocaina

L'uomo, residente in Spagna, è stato fermato a Legnaia dalla guardia di finanza

Il 24 ottobre, nel quartiere di Legnaia, la guardia di finanza di Firenze ha arrestato un uomo, G.G.M, di origine marocchina residente in Spagna che trasportava in auto 5 chili e mezzo di cocaina.

I militari insospettiti dal conducente della vettura - con targa belga -, che si comportava in modo strano, lo hanno fermato per un controllo e alla domanda sul perchè si trovasse a Firenze ha risposto che stava cercando dei mobili per una cucina, indicando l’indirizzo di un mobilificio presso cui sosteneva di essere diretto. Ritenuta non credibile tale versione, i finanzieri hanno proceduto ad un controllo del veicolo trovando la sostanza stupefacente sotto i sedili posteriori.

La cocaina, confezionata in 4 panetti di cellophane contenenti anche peperoncino utile a distrarre i cani antidroga, pesanti ciascuno più di un chilogrammo, è stata sequestrata insieme all'auto e a 2.250 euro in contanti.
Informato il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Firenze, Concetta Gintoli, il trafficante è stato tratto in arresto e trasferito a Sollicciano, a disposizione della Autorità Giudiziaria fiorentina.

Sono ancora in corso indagini volte a delineare ulteriori ed eventuali corresponsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato trafficante con cinque chili di cocaina

FirenzeToday è in caricamento