rotate-mobile
Cronaca

Turismo: è in Toscana il resort italiano tra i 10 più esclusivi d'Europa

TripAdvisor ha pubblicato la classifica Travellers' Choice All Inclusive. L'unica struttura classificata nelle prime 10 europee è in Toscana

TripAdvisor ha annunciato oggi i vincitori dei premi Travellers' Choice All Inclusive. I premi annuali si basano sui milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di TripAdvisor in tutto il mondo. I vincitori sono stati determinati sulla base della qualità e quantità delle recensioni e dei punteggi espressi su TripAdvisor in un periodo di 12 mesi.
 
“Un resort All Inclusive rappresenta la soluzione perfetta per tutti i viaggiatori che vogliono godersi la vacanza senza dover pensare alle spese extra” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Gli amanti delle strutture che offrono un soggiorno tutto compreso, possono trarre ispirazione dai vincitori dei Travelers’ Choice All Inclusive 2015 per prenotare il loro prossimo soggiorno su TripAdvisor”.

In provincia di Siena il resort tutto incluso che conquista l’Europa. Immerso tra le colline della provincia senese e avvolto da paesaggi naturali di una bellezza unica, l’Hotel Adler Thermae SPA & Relax resort di Bagno Vignoni (SI) è riuscito a conquistare il plauso dei viaggiatori internazionali e a posizionarsi nell’Olimpo dei 10 hotel All Inclusive più apprezzati d’Europa. “La cucina è ottima, la location unica, la cura dei particolari in ogni forma rende l'Adler un punto di riferimento per relax e benessere” scrive entusiasta un viaggiatore di TripAdvisor.
 
Turchia. A livello politico la situazione è abbastanza preoccupante, con il regime di Erdogan che sta diventando sempre meno democratico e sempre più dittatoriale (basta pensare ai recenti arresti di giornalisti critici nei confronti del governo). Però i turchi hanno dei bei resort: con 4 resort su 10 nella classifica del Vecchio Continente, la Turchia si aggiudica lo scettro di Paese con il maggior numero di strutture premiate e vanta anche il primato per il miglior hotel All Inclusive a livello europeo: il Voyage Belek Golf & Spa a Belek. Le altre tre strutture turche classificate sono nell’ordine Cornelia Diamond Golf Resort & Spa a Belek, (5°), Liberty Hotels Lara ad Adalia (6°) e Club Med Palmiye a Kemer (9°). Completano la Top 10 europea Ikos Oceania, in Grecia (2°), Sentido Cypria Bay a Cipro (3°), Louis Ledra Beach (4°) e Louis Phaethon Beach a Cipro (7°) e lIberostar Anthelia in Spagna (8°).
 
Ecco la classifica completa dei primi 10 classificati in Europa
 
1.      Voyage Belek Golf & Spa, Belek, Turchia
Prezzo medio a notte: 139,35 Euro
2.      Ikos Oceania, Nea Moudania, Grecia
Prezzo medio a notte: N/A
3.    Sentido Cypria Bay, Paphos, Cipro
Prezzo medio a notte: 105,59 Euro
4.      Louis Ledra Beach, Paphos, Cipro,
Prezzo medio a notte: 104,48 Euro
5.      Cornelia Diamond Golf Resort & Spa, Belek, Turchia
Prezzo medio a notte: 368,45 Euro
6.      Liberty Hotels Lara, Adalia, Turchia
Prezzo medio a notte: 125,72 Euro
7.      Louis Phaethon Beach, Paphos, Cipro
Prezzo medio a notte: 76,18 Euro
8.      Iberostar Anthelia, Costa Adeje, Spagna
Prezzo medio a notte: 275,50 Euro
9.      Club Med Palmiye, Kemer, Turchia
Prezzo medio a notte: N/A
10.  Hotel Adler Thermae Spa & Relax Resort, Bagno Vignoni, Italia
Prezzo medio a notte: 363,44 Euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: è in Toscana il resort italiano tra i 10 più esclusivi d'Europa

FirenzeToday è in caricamento