rotate-mobile
Cronaca

Le città più fotografate del Mondo: tre sono italiane, Firenze ottava

La classifica è stata pubblicata dal Washington Post

Ormai si fotografa di tutto dalla colazione ai granelli di sabbia, dallo smalto alle unghie ai panorami mozzafiato. E' diventato molto più semplice diventare "fotografi", quantomeno amatoriali, grazie a telefoni con "super-fotocamere" ed anche ai "social" che spingono sempre di più a raccontare la propria vita per immagini.

Il 26 agosto il Washington Post ha pubblicato la classifica delle 12 città più fotografate e 3 sono italiane. Firenze all'ottavo posto, Venezia al sesto e Roma al secondo. Un ottimo risultato per l'Italia.

SightsMap è l'artefice della mappa che mostra i luoghi più fotografati del mondo utilizzando Panoramio, un geo-localizzatore delle foto condivise sui social, di proprietà di Google.

Come si vede dalla foto le zone scure sono quelle con poche o nessuna foto mentre quelle dal viola al giallo sono quelle con più scatti. A farla da padrone l'europa, ma come non citare la più paparazzata, New York.

Le altre città sono al 12esimo Madrid e poi a scalare Praga, Budapest, Buenos Aires, Firenze, Monte Carlo, Venezia, Istanbul, Parigi, Barcellona, Roma e al primo posto New York.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le città più fotografate del Mondo: tre sono italiane, Firenze ottava

FirenzeToday è in caricamento