Città d'arte: Firenze seconda meta preferita per Pasqua

La classifica di momondo.it. Ma in riva d'Arno prezzi cari per dormire in hotel

Gli italiani che scelgono di rimanere entro i confini nazionali per Pasqua preferiscono le città d'arte, oltre al mare. La piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel momondo.it ha analizzato i propri dati delineando trend di viaggio e fornendo utili suggerimenti per pianificare al meglio le prossime vacanze.

Gli italiani, così, confermano il loro amore e interesse per la cultura e sono alla ricerca anche di soggiorni nelle principali città d'arte. E se Roma guida la classifica, a secondo posto si piazza Firenze, che è seguita da Napoli nelle preferenze.

Eppure proprio la città in riva d'Arno risulta essere quella più cara per prezzo medio in una camera doppia in hotel tre o quattro stelle: costa 131 euro contro i 100 di Roma e i 123 di Venezia (che si piazza quarta nella classifica delle più gradite). 

Tre le mete solitamente al di fuori dei classici itinerari turistici, all'11° posto Matera, capitale europea della cultura nel 2019. Che però è anche la più cara in assoluto, con 176 euro di media per una notte. In 14° posizione Abano Terme, ideale per i molti italiani che cercano una vacanza all'insegna del benessere e del relax ed, infine, in 17° Castelnuovo del Garda che, vista la vicinanza ai parchi divertimento più famosi d'Italia, radunerà grandi e piccini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per quanto riguarda le mete di mare gli italiani preferiscono le città campane (Napoli 3°, Ischia 7°, Sorrento 13°) e quelle siciliane (Palermo 16°, Catania 19°). Ma guardando a questa speciale classifica è il Veneto a guadagnare lo scettro di regione "regina" di Pasqua, con ben quattro città nella top 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, in Toscana 35 nuovi casi: il doppio rispetto a ieri. I decessi sono 5, di cui 4 nel Fiorentino

  • Femminicidio a Cuneo: fermato un ex militare fiorentino

  • Coronavirus Toscana: "La grande truffa delle sanificazioni"

  • Coronavirus: in Toscana positivo l'1%. Quattro su cinque sono asintomatici

  • Controlli a Fiesole: arrestato 24enne 

  • Paura Isolotto: ambulanza esce di strada e finisce contro una vetrina / FOTO 

Torna su
FirenzeToday è in caricamento