rotate-mobile
Cronaca

Trasporti, Ferragosto 2012: dietrofront, gli autobus Ataf circoleranno

L'assessore del Comune di Firenze ha fatto sapere che il 15 agosto gli autobus saranno regolarmente in funzione dopo che era stato annunciato uno stop proprio in occasione della festività

Dopo le lunghe polemiche si è deciso di fare dietrofront e far circolare i bus Ataf anche durante Ferragosto.  Le proteste erano montate dopo che l’assessore provinciale Giorgetti aveva ricordato, dopo esser già stato annunciato ad aprile, che Ataf e Linea non avrebbero svolto il servizio di trasporto pubblico locale per il 15 agosto. Il coro dei “no” si è però levato così alto che si è tornati indietro. Il Comune di Firenze, insieme alla Provincia e altri comuni del lotto urbano, hanno infatti deciso di ripristinare il servizio pubblico nella giornata festiva.

“In questi giorni con la Provincia valuteremo gli interventi economici necessari per garantire il servizio – ha spiegato l’assessore di Palazzo Vecchio alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei – . Come Amministrazione ci siamo impegnati e, in un momento particolarmente difficile per le pubbliche amministrazioni, abbiamo dato fondo al nostro bilancio per far sì che non una persona, cittadino o turista, potesse lamentarsi per la mancanza del servizio di trasporto pubblico. Deve però essere chiaro un intervento come questo non possa essere garantito nel caso di verificassero altre situazioni di criticità”.

“La situazione del Tpl è drammatica. Siamo riusciti, in un’epoca di riduzioni forti delle risorse da parte di altre amministrazioni, a garantire comunque un servizio più che dignitoso e per studenti, lavoratori, pendolari e turisti. Anche se questa volta ce l’abbiamo fatta – ribadisce l’assessore Mattei – può darsi che non sempre riusciamo a trovare le risorse per garantire la continuità del servizio”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, Ferragosto 2012: dietrofront, gli autobus Ataf circoleranno

FirenzeToday è in caricamento