Viale Talenti, chiude il sottopasso verso la Fi-Pi-Li fino a fine estate

Al via nuovi lavori di consolidamento, chiude anche la corsia di superficie in uscita città

Viale Talenti

Da martedì 20 giugno chiuderà al traffico il sottopasso di viale Talenti, in direzione uscita città, verso la Fi-Pi-Li, per consentire i “lavori di consolidamento” annunciati da Palazzo Vecchio. Per motivi di sicurezza chiuderà anche la corsia di superficie adiacente al sottopasso.

Il traffico proveniente da viale Talenti, in uscita città, per proseguire in direzione della Fi-Pi-Li, sarà dunque deviato a destra su via Adriano Cecioni e poi a sinistra su via Libero Andreotti, per sbucare in via Canova in direzione della rotatoria di viale Etruria, da dove sarà immesso nuovamente nella viabilità in uscita città verso la superstrada Fi-Pi-Li.

I primi interventi sul tratto interessato scatteranno lunedì 19 giugno, con la chiusura totale al traffico a partire, come detto, dal giorno successivo, martedì 20. I lavori, e la conseguente chiusura al traffico, dureranno per tutta l'estate, fino a fine agosto.

L'intervento fa seguito ad altri lavori di stabilizzazione già effettuati tra 2013 e 2014. A settembre sarà riaperta anche la corsia del sottopasso chiusa dal 2014 per motivi di sicurezza. L'estate scorsa nello stesso sottopasso erano stati effettuati lavori di consolidamento che avevano interrotto il passaggio della tramvia per l'intera estate.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stazione di Rifredi: ragazza muore investita dal treno / FOTO

  • Paura all'aeroporto di Peretola: tenta di disarmare militare dell'Esercito

  • Crac Costruzioni Margheri: sette condanne per bancarotta

  • Carceri: sesso per i detenuti, chiesto intervento della Regione  

  • Delirio in Via de'Pucci: chiuso lo Shot Cafè

  • San Jacopino: allarme bomba / FOTO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento