rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Dè Brunelleschi

Via Brunelleschi: chiude Prenatal, possibile licenziamento per 9 dipendenti

A febbraio chiuderà il negozio Prenatal di via Brunelleschi a causa del calo di fatturato e dei costi d'affitto. Difficile il ricollocamento per i nove dipendenti

Firenze ‘smarrisce’ un’altra insegna storica di piazza della Repubblica. Dopo Ricordi,  Edison stavolta a capitolare è il negozio per future mamme e bebè “Prenatal”, che a febbraio abbasserà la saracinesca per l'ultima volta in via Brunelleschi. La chiusura, ha spiegato l'azienda, è causata dal calo di fatturato verificatosi negli ultimi due anni e dall'alto costo dell'affitto. A comunicare la chiusura è la Filcams che a breve chiederà al Comune di Firenze un aiuto per trovare una possibile sede, anche di minore superficie, ma che permetta all'azienda di non abbandonare la piazza di Firenze e contemporaneamente di salvaguardare l'occupazionale delle lavoratrici. I dipendenti, nove in tutto, sono infatti a rischio licenziamento in quanto sembrano lontane le possibilità di ricollocamento in altre sedi del gruppo.

"Certo - sottolinea Enrico Talenti della FILCAMS CGIL - la crisi economica rende la fase molto difficile, soprattutto se si aggiunge il problema dell'alto costo degli affitti commerciali nel centro storico di Firenze. Quest'ultimo fattore infatti sta diventando la maggiore causa di tante chiusure e delle perdite di insegne 'storiche' della nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Brunelleschi: chiude Prenatal, possibile licenziamento per 9 dipendenti

FirenzeToday è in caricamento