rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / Viale del Pegaso

Cascine: l’ippodromo delle Mulina chiude, ma il trotto cerca la rinascita

Chiuso lo storico ippodromo delle Mulina. Presentato l'accordo raggiunto con gli altri due impianti toscani per evitare sovrapposizioni nelle gare di trotto

L’ippodromo delle Mulina ieri ha chiuso i battenti, se ne va una parte della gloriosa storia del trotto fiorentino. Adesso in attesa del ritorno delle corse, la nuova pista del Visarno dovrebbe essere cavalcata dal prossimo 3 ottobre, ieri é stato presentato alla stampa un importante accordo raggiunto tra i tre ippodromi toscani di Firenze, Follonica e Montecatini.

 "Abbiamo pianificato - ha detto il direttore dell'impianto fiorentino, Roberto Cesari - un calendario di corse che tenesse conto delle esigenze di tutti, evitando sovrapposizioni e cercando di valorizzare le caratteristiche di ogni ippodromo. Il programma è stato poi sottoposto all'Unire che ha dato la sua approvazione.

"E' la prima volta che, invece che pestarci, i piedi andiamo tutti in un'unica direzione. E questo potrebbe portare, in futuro, ad avere anche una maggiore forza contrattuale, magari in fase organizzativa oppure per una razionalizzazione e un aumento dei montepremi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascine: l’ippodromo delle Mulina chiude, ma il trotto cerca la rinascita

FirenzeToday è in caricamento